053 KATANA (Shinto = ´6/700) in tamahagane, MuMei, Tsuba 越前住記内.


AA.GI. 4920 053 KATANA (Shinto = ´6/700) in
tamahagane, MuMei, Tsuba 越前住記内.

Katana Shinto a cavallo del ´6/700 con fodero laccato nero e custodia protettiva in pelle.
La Sukashi Tsuba è realizzata in ferro, con un intricato disegno dello stemma Aoi traforato con intarsi in ottone. La tsuba è firmata Echizen Jū Kinai, rinomati artigiani Kinai del periodo Edo. La stirpe Kinai è una delle più celebri scuole di artigiani di tsuba, originaria del tardo periodo Muromachi e continuata per sette generazioni sotto la famiglia Takahashi fino all´era Meiji. Vasta documentazione sulle tsuba Echizen Kinai nell’opera "Echizen Kinai Tsuba" di Nobuo e Nobuei Tsuruoka. Il Fuchi è decorato con un intarsio in ottone di corde shimenawa in altorilievo, che simboleggiano la purificazione e la protezione nella tradizione giapponese.
Il Kashira presenta un design in ottone intarsiato con foglie e un´aragosta spinosa, un motivo associato alla longevità e alla resistenza. I Menuki sono una coppia di anatre mandarine intarsiate in ottone, che rappresentano amore, fedeltà e armonia, poiché sono spesso raffigurate come coppie inseparabili. La lama ha uno straordinario Hamon (linea di tempra) che aggiunge
dinamicità alla sua fattura. Certificato di registrazione delle armi da fuoco e delle spade (rilasciato dalla Prefettura di Chiba – N. 054624 del 2 Febbraio 2019) in copia, poiché il documento originale deve essere restituito alle autorità. Il certificato elenca la lunghezza della lama (59,4 cm), al limite della misura della Katana, 2 Shaku, la curvatura, Sori, (1,5 cm). Lunghezza totale della lama: 75 cm. Lunghezza totale: 93 cm.
4.000,00
COD: AA.GI. 4920
Categoria: C - ARMI ANTICHE
Sottocategoria: ARMI GIAPPONESI (AG)
Nazione di appartenenza: GIAPPONE
€ 4.000,00

  PIU' INFO